SEO e SEM

Qual è la differenza tra i due? Il primo viene fatto “a mano” tramite tecniche di indicizzazione organica, il secondo viene gestito per mezzo di tutte quelle piattaforme a pagamento utili al raggiungimento di visibilità in modo segmentato.

Contatta gli Studi

 Accetto le regole  privacy

Indicizzazione e sponsorizzazione web, differenze tra SEO e SEM.

SEO, definizione e contenuti

La parola SEO è l’acronimo di Search Engine Optimization. Si tratta di un insieme di azioni che si compie per migliorare la posizione in maniera organica. Fondamentale è il motore di ricerca, individuare una serie di parole chiave e aumentare la probabilità di visite. In pratica il sito web deve essere curato per essere valido agli occhi di Google per sfornare la risposta appropriata. Per farlo il motore di ricerca analizza una serie di interminabili variabili come la qualità del contenuto, l’utilizzo di parole chiave all’interno delle pagine web.

SEM, definizione e contenuti

SEM sta per Search Engine Marketing e riguarda tutte quelle attività inerenti al posizionamento sponsorizzato. In parole povere per migliorare la visibilità del sito web sui motori di ricerca si punta a “sponsorizzare”. L’attività SEM individua i migliori strumenti per farlo e li verifica tramite web analysis. Insomma se con la SEO cerchiamo attraverso attività e tecniche di essere idonei per Google, con la SEM si paga il motore di ricerca per per avere alti livelli di visibilità in modo immediato.

Richiedi un appuntamento presso gli Studi LANGA

Chiedi info
Fai la scelta corretta

Affidati al giusto team di esperti, per risultati soddisfacenti.