Gestione ecommerce

eCommerce di successo

Hai un eCommerce che non Vende come Vorresti? Se vuoi che il tuo eCommerce incominci a farti guadagnare, non basta portare traffico sul tuo sito, ma è necessario trasformare i visitatori in clienti.

Gestire i contenuti, nel modo giusto.

Se stai leggendo questo articolo molto probabilmente la tua piattaforma eCommerce non porta i risultati sperati. Quasi sicuramente il tasso di conversione è inferiore all’1% e i margini di guadagno sono ridotti. Se ti trovi in questa situazione ho semplicemente vorresti potenziare le tue vendite online allora è arrivato per te il momento di affidarti a dei veri professionisti, anzi a degli eCommerce manager.

Cosa fa un’eCommerce manager?

L’e-commerce manager è la persona che letteralmente gestisce un’azienda e-commerce. La definizione ti sembrerà piuttosto banale e va sicuramente approfondita, perché le sue competenze, i requisiti e le attività sono tutt’altro che semplici. Volendo essere pratici, la figura che si occupa della gestione di eCommerce professionali deve occuparsi delle seguenti cose:

Ideare un business

il manager deve progettare le strategie di vendita della piattaforma eCommerce, dalla scelta della tecnologia all’integrazione con i sistemi di vendita fino alla gestione dell’offerta commerciale. Il negozio online deve percepire, prima dei competitor, le tendenze del mercato per poter introdurre i prodotti e i servizi giusti.

Fissare degli obiettivi

Il ruolo dell’ eCommerce manager non è facile, il suo scopo è di far aumentare il fatturato di un sito web eCommerce e dunque le vendite online. Per questo motivo il manager deve prefissarsi degli obiettivi specifici. Ogni mesa dovrà rendere conto alla proprietà dell’andamento della piattaforma eCommerce, proponendo strategie di vendita sempre nuove.

Pianificare campagne marketing

Per attrarre nuovi clienti sul proprio negozio online è necessario creare delle campagne marketing efficaci ed impattanti. L’ eCommerce manager dovrà quindi fare in modo che la strategia sia coerente e multicanale.

Monitorare e analizzare

Il manager che si occupa della piattaforma eCommerce deve saper governare i processi di acquisto e analizzare i dati ottenuti, anche dalle attività di marketing, per capire come migliorarli ed ottimizzarli nel tempo.

Affidarsi a dei professionisti è la cosa migliore

Se non hai ancora un negozio online, ho vuoi far gestire la tua piattaforma eCommerce ha degli esperti noi del team di LANGA WEB possiamo aiutarti. Analizzeremo e redigeremo per te un’offerta su misura, al fine che i nostri manager potranno poi prendere in carico la gestione professionale del tuo sito web eCommerce.

Vuoi sponsorizzare con Google Ads?

Fallo fare a dei veri professionisti

Leggi di più

Vendere non è mai stato così facile

AlbertoCliente LANGA

Progettazione eCommerce

Decidi di vendere online

Sviluppo eCommerce

Sponsorizzazione web

Campagne web di ogni tipo

Scegli la strategia

Sviluppatori informatici

I giusti strumenti, per la tua informazione.

T: +39 0173 280479 E: [email protected]

Contatta il nostro team

     Accetto le regole  privacy

    LANGA Digital marketing firm
    Piazza IV Novembre, 4 (MI) 20124, Milano ITA
    VAT ID 10637600965

    All Rights Reserved – Account / Supporto / Artist