Gestione campagne social

Fai crescere la community

I Social Network sono le community più diffuse sul web, attraverso le quali milioni di utenti in tutto il mondo si trovano per dialogare ed interagire. L’affermazione di queste nuove forme di comunicazione rende tali community un potentissimo strumento di marketing, ideale per sponsorizzare la propria attività e creare conversioni.

Consulenze dedicate

La nostra consulenza in ambito social media è rivolta a piccole e medie imprese o grandi aziende, che intendono presidiare i social network in maniera mirata, attraverso soluzioni e strategie professionali studiate su misura. Si ma… come si gestiscono professionalmente delle campagne social? prima di ogni cosa, serve una social strategy, ovvero un piano d’azione (solitamente viene redatto da una web agency) che definisca in modo dettagliato gli obiettivi da raggiungere e gli strumenti che si vuole utilizzare per colpire il target di pubblico adatto.

In generale, più si riesce ad essere specifici nella definizione del piano, più efficace sarà la sua realizzazione. Il piano deve tener traccia di tutte le azioni svolte sui social e servire da unità di misura per capire se si sta avendo successo o meno. Definire questi obiettivi ti consente anche di reagire velocemente quando le campagne sui social media non stanno rispondendo alle aspettative. In assenza di mete prestabilite non hai i mezzi per valutare il tuo rendimento o per dimostrare il ROI (Return on investment).

In cerca di una web agncy?

Scopri come lavoriamo

Leggi l'articolo

Stabilire gli obiettivi corretti

Gli obiettivi che si stabiliscono devono essere sempre in linea con la strategia di marketing sviluppata, per far si che l’attività sui social sia sempre orientata alle stesse finalità. Con una strategia di social media marketing efficace sarà più facile che chi ti segue decida di acquistare i tuoi prodotti o investire su di te.

Invece di puntare a obiettivi puramente estetici, come il numero di mi piace o di condivisioni su Twitter, sarebbe meglio concentrarsi su misure più avanzate come il numero di clienti ottenuti, le opinioni suscitate o la quantità di traffico sul sito web aziendale. Bisogna sempre prefiggersi obiettivi specifici, misurabili, raggiungibili, rilevanti e con un limite di tempo ben definito.

Andare sulla massa per colpire le persone giuste.

MattiaSocial media manager

Aumento traffico Social

Strumenti ranking web

Scopri ora

Aumenta la tua popolarità

Fatti aiutare dai nostri social media manager

Strategie social

Strategie di sponsorizzazione

SEO organico, a pagamento o tramite i social.

Scegli la tua

Sviluppatori informatici

I giusti strumenti, per la tua informazione.

T: +39 0173 280479 E: [email protected]

Contatta il nostro team

 Accetto le regole  privacy

LANGA Digital marketing firm
Piazza IV Novembre, 4 (MI) 20124, Milano ITA
VAT ID 10637600965

All Rights Reserved – Account / Supporto / Artist