
Digital arts ranking
Il Digital arts ranking è un sistema di recensioni e giudizi inventato dagli Studi LANGA per dare valore e premiare tutti coloro che sviluppano degli applicativi web originali, funzionali e creativi su scala nazionale.
Come funziona?
Il Digital arts ranking è un sistema di valutazione trasparente e rigoroso implementato da professionisti esperti e di fama nazionale. Valutare il talento e lo sforzo dei migliori web designer e sviluppatori è un lavoro estremamente impegnativo che richiede la notevole conoscenza ed esperienza posseduta dalla giuria di LANGA.
Criteri
La correttezza è fondamentale quando i giuristi LANGA valutano un sito web, quindi abbiamo creato un sistema di valutazione basato su 4 criteri: Design, Usabilità, Creatività e Contenuto. Ad ogni criterio sono assegnate 3 icone, prendere 3 icone per un determinato criterio vuol dire raggiungere il massimo del punteggio in quel determinato ambito.
Design
Usabilità
Creatività
Contenuto
Design
Non male,
ma c’è ancora da lavorarci su
Ottimo lavoro,
moderno e ben studiato
Semplicemente perfetto,
non si potrebbe far di meglio
Usabilità
Intuitivo e veloce,
mancano alcune accortezze
Ottima esperienza di navigazione
Layout eccezionale,
cambia a seconda del dispositivo
Creatività
Innovativo,
ma senza troppe pretese
Idee niente male
ed elementi dinamici interessanti
Sensazionale,
arte allo stato puro
Contenuto
Frasi ben studiate,
poche per fare del buon SEO
Ottimo lavoro,
utilizzo di testi ottimizzati per la SEO
Lavoro da manuale,
testi studiati nei minimi dettagli
Sistema di voto
Il processo di valutazione del talento e dello sforzo dei migliori web designer e sviluppatori è un lavoro tremendamente difficile che richiede la conoscenza e l’esperienza della giuria e dei professionisti di LANGA. Una volta scelti, i siti vengono fatti valutare a dei giuristi LANGA che, insieme, assegnano il numero di icone per criterio ad ogni sito in gara.
Inserimento articolo
Quando i giuristi LANGA hanno valutato i vari siti web in gara e finito di assegnare le icone viene subito realizzata una media matematica dei punteggi ottenuti che decreta automaticamente il vincitore. Successivamente gli Studi LANGA pubblicheranno sulla propria sezione news una tabella con la classifica dei vari concorrenti.
”Noi, amanti del bello.
AndreaWeb designer LANGA WEB