Trasformare Android in iPhone

By 04/07/2018APP
Trasformare Android in iOS Langa Web Siti Internet Dinamici

Di recente hai provato o comunque utilizzato un iPhone, ti sei trovato bene e ti piace il sistema operativo, ma possiedi un telefono Android e non te ne vuoi separare. Ecco qui la come trasformare il tuo smartphone in un iPhone!

La via più semplice e veloce in assoluto che ti propongo in questa breve guida riguarda l’installazione sul tuo dispositivo Android di un launcher, ossia un “tema“, che trasforma la grafica del tuo sistema operativo. L’applicazione di cui voglio parlarti è “X Launcher“, anche se ne esistono molte altre sul Play Store di Google.

X Launcher è appunto un’app che permette di cambiare l’estetica delle icone delle applicazioni e degli strumenti predefiniti in quella tipica di iOS; inoltre possiede un Centro di controllo identico a quello di iPhone.

Per installarlo non ti basta che recarti sul Play Store, assicurati di avere Android aggiornato all’ultima versione, digita “X Launcher” nella barra di ricerca, dopo aver cliccato su installa e su accetta, in un’attimo l’installazione sarà completata. Al termine della procedura, non avviare ancora l’applicazione, raggiungi le impostazioni del tuo smartphone.

Scorri la schermata e cerca la voce Home page, per accedere alla configurazione del launcher dello smartphone. Seleziona quindi X Launcher e torna alla home. Se non dovessi riscontrare alcuna modifica all’interfaccia, riavvia lo smartphone.

L’home screen del tuo cellulare dovrebbe essere cambiata, con uno stile di icone simile a quello del melafonino. Le funzionalità di questo launcher non si limitano alla modifica delle icone, ma sono integrati anche un Centro notifiche e un Centro di controllo in stile iOS.

Per accedere al Centro notifiche, effettua uno swipe da sinistra a destra,  se vuoi accedere al Centro di controllo, dal centro del display dello smartphone effettua uno swipe dal basso verso l’altro.

Se mantieni la pressione sull’icona di un’applicazione di terze parti, questa comincerà a oscillare mostrando una X su di essa: questa funzionalità permette solo di rimuovere l’icona dalla home senza disinstallarla.

Ora puoi goderti il tuo iPhone senza rinunciare ad Android!