Account Gmail: come crearlo e che utilità ha

By 03/05/2018TUTORIAL
account-gmail Langa Web Siti Internet Dinamici

Gmail è uno dei servizi che viene offerto a chi crea un nuovo account Google, che non vieta di utilizzare creare e usare più account Gmail. Se si avesse la necessità, per esempio, di disporre di un indirizzo di posta per le attività lavorative e di un altro per scopi personali, Google permette di creare un nuovo account Gmail e ne facilita la gestione sia da browser che dai dispositivi mobili.

Creare un nuovo account Gmail è molto semplice: da browser web suggeriamo di visitare questa pagina. Per impostazione predefinita, anche se si fosse correntemente loggati con un altro account utente, Google permetterà di creare un nuovo account con Gmail.

A questo punto, dopo aver creato il nuovo account, cliccando sul pulsante Accedi nell’angolo superiore destro della home page di Google, sarà possibile scegliere con quale account effettuare il login. A login completato, si potrà passare da un account all’altro semplicemente facendo clic sull’icona visualizzata in alto a destra al posto del pulsante Accedi e scegliere l’utente da utilizzare.

Il consiglio è comunque quello di non autenticarsi mai su dispositivi che non siano i propri e sotto il vostro diretto controllo. Guardando invece all’utilizzo di Gmail sui dispositivi mobile, sui dispositivi Android in particolare, per configurare l’utilizzo di più account, basta portarsi in una qualunque applicazione Google, toccare sul nome del proprio account nel menu principale, scegliere Aggiungi account quindi inserire le credenziali del nuovo account Google.

In Gmail così come in qualunque altra app Google, basterà selezionare l’ account Gmail di interesse dal menu che compare toccando il pulsante in alto a sinistra (tre linee orizzontali parallele, altrimenti detto hamburger).